CONTATTI +39 338 606 4303

Blue Energy: una soluzione per “congelare” i costi di raffreddamento

Blue Energy: una soluzione per “congelare” i costi di raffreddamento

Blue-Energy utilizza una tecnologia unica, quella dei pannelli adiabatici o evaporativi, i quali permettono di ridurre il consumo di energia dei sistemi di raffreddamento, andandone ad aumentare l’efficienza.

Blue Energy

I vantaggi dei pannelli Blue Energy:

  • Riduzione dei consumi fino al 30%
  • Aumento della capacità di raffreddamento del 22%
  • Rapidissimo rientro dell’investimento iniziale
  • Kit facilmente installabile
  • Adatti a qualsiasi sistema di raffreddamento
  • Duraturi negli anni – affidabilità dimostrata nel corso degli anni
  • Protezione del sistema di raffreddamento dal surriscaldamento

Il Funzionamento:

Molto spesso gli impianti di raffreddamento utilizzati al massimo delle loro potenzialità, complice anche il global warming, con un aumento significativo dei consumi di energia. Blue-Energy nasce proprio con l’intenzione di migliorare da un lato l’efficienza dei sistemi di raffreddamento, e dall’altro per ridurre quanto più possibile i consumi di energia. La tecnologia Blue-Energy riesce a ridurre la temperatura dell’aria in ingresso al pacco radiante fino a 20°C, consentendo perciò di tagliare la bolletta elettrica, in media, fino al al 30%. Nei momenti di punta, ovvero durante il periodo estivo, Blue-Energy consente di ridurre fino al 50% l’energia necessaria per il raffrescamento di un intero edificio. L’installazione dei pannelli adiabatici è molto semplice ed il ritorno dell’investimento iniziale, che si ripaga grazie al risparmio conseguito, varia tra 1,5 e 3 anni in relazione alle caratteristiche dell’installazione (potenza, utilizzo, condizioni ambientali, ecc).

Grazie a Blue-Energy potrai ridurre considerevolmente il consumo di energia e a risparmiare denaro.

Blue Energy

Una formula commerciale aggressiva

Blue-Energy adotta una tecnologia affidabile e che non dà luogo a incertezze. I tempi di rientro sono molto veloci, soprattutto nel caso di applicazioni civili (come centri commerciali, palazzine uffici, ecc) o industriali (es. data center, industria del freddo, ecc.) che hanno compressori di potenza elettrica di almeno 50 kWe. In queste condizioni il team di BioWATT è disponibile a fornire lo strumento Blue-Energy in c/visione e verificare insieme ai propri clienti le performance di risparmio conseguite.

Valutazione Fattibilita' di un Impianto e Calcolo della Redditivita'

I nostri specialisti valuteranno le rese effettive che si potranno ottenere dalle risorse a Vostra disposizione
Audit Energetico Assistito, Calcolo Redditivita', Convenienza Investimento per realizzare il miglior Impianto