CONTATTI +39 338 606 4303

Chi Siamo

Azienda BioWATT e Mission

BioWATT, in origine, è nata grazie all’incontro di diverse competenze, accomunate dalla parola ENERGIA e FONTI RINNOVABILI.

Viste le recenti evoluzioni normative ed economiche, l’attività di BioWATT si è ampliata ai temi dell’efficienza energetica, considerando che gli impianti che hanno presentato il maggior successo economico nel medio lungo periodo, indipendentemente dal fatto che vengano alimentati da fonte fossile o rinnovabile, sono quelli realizzati per soddisfare i consumi elettrici e termici presenti nel luogo di installazione dell’impianto.

[ENG] Download the BioWATT Company Profile Brochure
green_biowatt_pdf

Sviluppatasi all’interno dell’azienda Elcos srl e grazie al lavoro congiunto di Emanuele Vicentini e Mario Rozzi, oggi BioWATT vanta diverse realizzazioni nel settore della cogenerazione da motori endotermici (motori diesel e a gas), alimentati sia da fonte rinnovabile (olio vegetale, biogas e woodgas) che fossile (gas naturale, GPL, GNL e diesel). Inoltre Biowatt è in grado di fornire sia prodotti nel settore della cogenerazione da combustione con impiego di tecnologia ORC che nell’ambito dell’efficienza energetica che servizi nell’ambito dell’efficientamento energetico.

Azienda BioWATT Srl

LA MISSION

BioWATT è sensibile ai principi della sostenibilità ambientale, al rispetto per l’ambiente ed è convinta che siano le risorse a disposizione e il profilo energetico del cliente a determinare la taglia ottimale per un eventuale l’impianto. Allo stesso modo gli impianti che si rivelano più remunerativi per il cliente, quindi con il minore tempo di rientro (payback), sono quelli che prevedono il contemporaneo autoconsumo in loco dell’energia ottenuta, sia elettrica che termica. Attraverso queste linee guida, BioWATT contribuisce alla diffusione delle energie da fonte rinnovabile, al risparmio dell’energia primaria e alla riduzione di emissioni inquinanti in atmosfera.

Valutazione Fattibilita' di un Impianto e Calcolo della Redditivita'

I nostri specialisti valuteranno le rese effettive che si potranno ottenere dalle risorse a Vostra disposizione
Audit Energetico Assistito, Calcolo Redditivita', Convenienza Investimento per realizzare il miglior Impianto