CONTATTI +39 338 606 4303

Audit Energetico – Scopri dove si nasconde l’inefficienza energetica in azienda

Secondo i requisiti della European Energy Efficiency Directive

BioWATT Energy AuditBioWATT Energy Audit

Vuoi tagliare drasticamente i costi Energetici della tua Azienda allora Contattaci Gratuitamente
SERVIZIO OFFERTO

L’audit energetico realizzato da BioWATT riguarda le attività preliminari di studio tecnico, normativo ed economico atte agli interventi di efficientamento energetico aziendale

A CHI E’ RIVOLTO

Le condizioni essenziali per un rientro economico di sicuro interesse sono fondamentalmente due:

  • l’azienda oggetto di studio consuma contemporaneamente sia energia elettrica che termica
  • l’impianto di cogenerazione è attivo per almeno due turni lavorativi al giorno, ovvero consuma energia per più di 4.000 ore annue circa.
AGEVOLAZIONI

Oltre al risparmio conseguito pochi sanno che il minor consumo di energia è anche incentivato tramite TTE

  • I Titoli di Efficienza Energetica (TEE) vengono emessi dall’AEEG (Autorità per l’energia elettrica e il gas) a quei soggetti che hanno realizzato o che faranno interventi di risparmio energetico.
  • I TEE costituiscono incentivi economici che premiano i soggetti che scelgono l’efficienza per ridurre i consumi energetici e favorendo un minore impatto ambientale.
  • Possono ottenere i TEE tutti i soggetti che realizzano interventi atti a migliorare l’efficienza energetica, quindi sia aziende che aggiornano macchinari, processi, motori elettrici e/o inverter, caldaie e caldaie a biomasse e sia privati che sostituiscono impianti di riscaldamento ed elettrodomestici con tecnologie a più alta efficienza energetica.
  • Grazie al meccanismo dell’incentivo economico, i Titoli di Efficienza Energetica incoraggiano ad un uso più razionale dell’energia sia in ambito industriale che civile.
DOCUMENTI NECESSARI:

Dopo aver inserito le vostre generalità nella colonna qui a destra, vi verrà fornito l’indirizzo email a cui inviare i documenti digitali, quindi verrete contattati da un nostro operatore. Nel frattempo vi preghiamo di predisporre una copia cartacea o elettronica (scansione) delle ultime 12 fatture ricevute per ciascun fornitore di energia elettrica, gas naturale, GPL o gasolio.

CHE PROPOSTA ASPETTARSI DA PARTE DI BIOWATT

In ambito industriale solitamente le aree di intervento per l’efficientamento riguardano i consumi di energia elettrica, quelli di energia termica, quelli di aria compressa e quelli idrici.
Per individuare in modo puntuale quali interventi siano realizzabili e quali incentivi economici siano ottenibili nella specifica realtà di interesse, BioWATT effettuare una diagnosi energetica secondo i requisiti della European Energy Efficiency Directive

SITI DI RIFERIMENTO

biowatt-energy-audit-eneahttp://www.enea.it
biowatt-broker-energia-autoritahttp://www.autorita.energia.it

biowatt-broker-energia-gmehttp://www.mercatoelettrico.org