CONTATTI +39 338 606 4303

Know How

BioWATT progetta, realizza, collauda, consegna e assiste impianti e sistemi energetici

Progettazione

Progettazione

La progettazione è eseguita sulle specifiche necessità del cliente, definite in fase precontrattuale.

L’esperienza maturata dal nostro team aziendale permette di non trascurare nessun particolare al fine di ottenere il pieno successo del progetto.

Realizzazione

Realizzazione

La realizzazione conformemente alle specifiche progettuali, è verificata in ogni sua parte con criteri di alta qualità in tutti i reparti produttivi: dalla carpenteria per le strutture e le cofanature, alla verniciatura, dalla linea di montaggio fino al collaudo.

L’ampia gamma di fasi produttive conseguite al proprio interno, consente di ridurre i tempi per la realizzazione dell’impianto. Inoltre Biowatt è attrezzata per la realizzazione di collaudi a pieno carico elettrico (fino alla potenza di 3 MW) presso la propria sede, in presenza dei clienti, al fine di consegnare un prodotto pronto all’uso (plug and play), con tempi di installazione on site ridotti al minimo.

Biowatt, grazie all’impegno e all’esperienza acquisita dal suo team, ha sviluppato ed internalizzato importanti componenti necessari per la realizzazione di impianti di cogenerazione come il sistema di trattamento termico e filtrante del combustibile vegetale ed il sistema di abbattimento emissioni contenute nei gas di scarico (DeNOx, catalizzatori ossidanti per il monossido di carbonio, filtri antiparticolato).

Collaudo

Collaudo

Il collaudo è la fase in cui l’impianto di cogenerazione è sottoposto a severi test. Le verifiche sono caratterizzate da prove semplici come l’avviamento a freddo ed a caldo; da prove di carico distorcente e di sovraccarico con le relative misurazioni di tensioni, correnti, frequenze, potenze, temperature. Per la consegna dell’ottimo prodotto, completano la fase di collaudo, le verifiche di dimensione e di sicurezza.

Consegna

Consegna

La consegna dell’impianto presso il cliente avviene solo ed esclusivamente dopo gli attenti collaudi interni. La nostra rete di trasporti ci permette di movimentare e consegnare gli impianti standard containerizzati e speciali (fuori sagoma). Dato l’elevato contenuto tecnologico dei prodotti realizzati, solitamente le spedizioni sono accompagnate da assicurazione sui trasporti.

Assistenza tecnica

Assistenza Tecnica

L’assistenza tecnica è assicurata dall’intervento dei nostri tecnici specialisti che rispondono alle richieste di intervento mettendo in campo le capacità acquisite sia con l’esperienza diretta che attraverso corsi di formazione specifici. La professionalità ed una vasta disponibilità di ricambi e componenti consentono a Biowatt di rispondere ad ogni esigenza come previsto dai piani di manutenzione concordati. Inoltre sono offerti diversi livelli di assistenza programmata comprendenti: mano d’opera, ricambi, assicurazione ALL RISK per rotture meccaniche e mancata produzione.

Valutazione Fattibilita' di un Impianto e Calcolo della Redditivita'

I nostri specialisti valuteranno le rese effettive che si potranno ottenere dalle risorse a Vostra disposizione
Audit Energetico Assistito, Calcolo Redditivita', Convenienza Investimento per realizzare il miglior Impianto