CONTATTI +39 338 606 4303

Green Machine: BioWATT ed Electratherm insieme per un’efficienza migliore

Green Machine: BioWATT ed Electratherm insieme per un’efficienza migliore

Biowatt, azienda attiva nel settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica da un lustro, è lieta di annunciare la collaborazione  con Electratherm per la distribuzione e l’installazione della Green Machine, un sistema basato sulla tecnologia a Ciclo Rankine Organico (ORC) e che, ad oggi, rappresenta la miglior soluzione per lo sfruttamento del calore a bassa entalpia, addirittura a partire con temperature in ingresso inferiori ai 90°C!!!

Uno dei segmenti in cui si ripongono le maggiori aspettative è quello dei cascami termici, spesso poco valorizzati in quanto difficilmente utilizzabili, presenti soprattutto negli impianti a biogas.

Green Machine

Per un approfondimento sulla Green Machine e le applicazioni ORC, potete cliccare qui.

Dopo i primi contatti avvenuti qualche anno fa, le due aziende hanno finalmente raggiunto un accordo per cogliere le opportunità offerte dal mercato italiano. L’accordo è stato firmato a Berlino da Emanuele Vicentini e Rob Emrich, rispettivamente per Biowatt ed Electratherm, in occasione dell’inaugurazione dell’impianto di biogas di Trechwitz  (500 kW).

La Green Machine, che arriva a produrre fino a 65 kW al lordo degli ausiliari, ben si adatta a tutti gli impianti di biogas che solitamente dissipano la maggior parte del calore prodotto dal motore endotermico. Attraverso la Green Machine sarà possibile migliorare il rendimento complessivo dell’impianto di biogas, con tempi di rientro di sicuro interesse e la possibilità di sostenere maggiori costi di break even della biomassa destinata alla fermentazione anaerobica.

Valutazione Fattibilita' di un Impianto e Calcolo della Redditivita'

I nostri specialisti valuteranno le rese effettive che si potranno ottenere dalle risorse a Vostra disposizione
Audit Energetico Assistito, Calcolo Redditivita', Convenienza Investimento per realizzare il miglior Impianto