
Le politiche europee di efficienza energetica alla luce della direttiva 2012/27/UE
Come gli strumenti LEED implementano le direttive europee
Venerdì 13 settembre GBC Italia organizza un seminario di approfondimento sulla direttiva 2012/27/UE in materia di efficienza energetica. Direttiva che impone agli Stati Membri di fissare obiettivi nazionali per il 2020 introducendo misure specifiche per favorire un uso più efficiente del consumo di energia.
Ad illustrare la direttiva sarà Patty Fong, direttore operativo (Chief Operating Officer) e direttore del programma per l’efficienza energetica presso la European Climate Foundation, la Fondazione europea per il clima che promuove politiche di efficienza energetica per la riduzione dei gas serra e contro il cambiamento climatico.
Patty Fong è responsabile dell’erogazione dei fondi della Fondazione e gestisce il programma per l’efficienza energetica che si concentra in tre aree principali:
(1) la creazione del quadro normativo e di mercato per investimenti di efficienza energetica su larga scala, (2) l’efficienza energetica degli edifici; e (3) l’efficienza energetica dei prodotti.
Il seminario si terrà:
venerdì 13 settembre dalle 9.30 alle 13.30
presso Progetto Manifattura
Piazza Manifattura 1, 38068 Rovereto (TN)
I lavori si terranno in lingua inglese. Per partecipare è necessario iscriversi all’evento poichè i posti sono limitati.