CONTATTI +39 338 606 4303

ITE – Industrial Technology Efficiency day 2014

24
JUN 2014
ITE – Industrial Technology Efficiency day 2014
Segrate (MI)

Il prossimo 24 Giugno all’IBM Center di Segrate (MI) Fiera Milano Media realizzerà la seconda edizione di ITE day, convegno-mostra sull’efficienza energetica per l’industria. L’obiettivo è quello di offrire al visitatore un quadro completo dell’offerta attualmente disponibile per la realizzazione di soluzioni a elevata efficienza energetica in ambito di impiantistica e automazione industriale.

L’uso dell’energia nell’industria e nelle Utility è ancora lontano dal potersi definire efficiente, non solo negli impianti ‘energivori’ per antonomasia (siderurgia, cemento, chimica, carta, alimentare ecc.), ma anche nelle più svariate realtà manifatturiere (packaging, tessile, legno, assemblaggio, meccanica ecc.). Recenti studi hanno dimostrato che l’efficienza energetica è vista dalla dirigenza aziendale come fattore fondamentale (business critical) nonché stimolo per l’innovazione tecnologica.

Per fare dell’efficienza una vera arma di innovazione tecnica ed economica non si può fare a meno di passare per tutta quella serie di competenze e tecnologie in ambito automazione, controllo e supervisione, sia che si tratti di un grande impianto siderurgico, di una linea di confezionamento oppure di una singola macchina operatrice.

Industrial Technology Efficiency Day 2014 si rivolge ai protagonisti della filiera tecnologica che si occupano di progettare, realizzare, condurre, manutenere impianti produttivi in ambito manifatturiero e di processo: top manager, direttori tecnici, progettisti, tecnici e responsabili di produzione, direttori di stabilimento, energy manager, tecnici della manutenzione, buyer, ricercatori, tecnici e responsabili R&D, OEM, system integrator, utilizzatori finali.

Particolare evidenza sarà data a prodotti e soluzioni tecnologiche in ambito di automazione, controllo e supervisione grazie ai quali sono possibili vantaggi in termini di efficienza a livello di sistema produttivo: motori elettrici, inverter, azionamenti, avviatori, riduttori, motoriduttori, sistemi di trasmissione della potenza, sistemi di controllo, sistemi di supervisione, software di analisi e dimensionamento, software per la gestione dei carichi, diagnostica, sistemi di alimentazione, trasmissioni meccaniche, elementi di accoppiamento meccanici, sistemi di attuazione oleoidraulica e pneumatica, strumentazione di misura e controllo.

Eventi ed Incontri Correlati
Valutazione Fattibilita' di un Impianto e Calcolo della Redditivita'

I nostri specialisti valuteranno le rese effettive che si potranno ottenere dalle risorse a Vostra disposizione
Audit Energetico Assistito, Calcolo Redditivita', Convenienza Investimento per realizzare il miglior Impianto