CONTATTI +39 338 606 4303

Fieragricola 2014 – International Agricultural Technologies Show

6
FEB 2014
Fieragricola 2014 – International Agricultural Technologies Show
Verona - 6-9 Febbraio 2014

FIERAGRICOLA
111th  International Agricultural Technologies Show

Fieragricola è da oltre un secolo il punto di riferimento nel panorama agricolo, l’unica manifestazione internazionale in Italia che affronta tutte le tematiche legate al mondo dell’agricoltura grazie ad un’offerta completa delle tecnologie e dei prodotti nel settore della meccanica agricola, dell’allevamento, delle agroforniture, delle energie rinnovabili e dei servizi per l’agricoltura.

Per l’edizione 2014 Fieragricola si rivolge con particolare attenzione alla nuova politica agricola comunitaria e agli sviluppi futuri del settore anche attraverso argomenti legati a biodiversità e genetica vegetale con approfondimenti mirati sia sulle colture globali che su quelle territoriali e tipiche, sulla base dei quali si svilupperanno convegni ed eventi di alto profilo.

Rivolta a tutti gli operatori del mondo agricolo e attenta alle politiche di crescita comuni e alla sostenibilità, Fieragricola rappresenta un contenitore di eventi e prodotti dal contenuto innovativo. Una vetrina importante per imprenditori agricoli, allevatori, imprese di meccanizzazione agricola, veterinari, costruttori e commercianti di macchine agricole, mangimisti, industria per la produzione di beni destinati al settore primario, agriturismi, attori della filiera corta, ciascuno destinatario di specifici spazi e approfondimenti mirati.

L’offerta espositiva ad ampio raggio, i dibattiti, gli incontri tecnici e scientifici, le esibizioni e le prove dinamiche, fanno di Fieragricola un evento ad alto impatto mediatico che anticipa le esigenze del settore, crea relazioni tra gli espositori, i visitatori e le associazioni di settore e coinvolge gli operatori grazie alla sua dinamicità e interattività.

FIERAGRICOLA: la manifestazione trasversale sull’agricoltura, specializzata in 5 macro-aree tematiche:

  • Macchine e attrezzature agricole, un’area interamente dedicata alle innovazioni tecnologiche e di processo nel campo della meccanica (trattrici, macchine e attrezzature per la lavorazione del terreno, per la semina, l’irrigazione, la fertilizzazione, i trattamenti, la raccolta, lo stoccaggio ed il trasporto, componentistica, motori e impianti, attrezzature forestali e gestione del verde).
  • Agroforniture per l’agricoltura (agrofarmaci, fertilizzanti, sementi e vivaismo) e genetica vegetale, l’area rivolta ai mezzi tecnici per l’agricoltura.
  • Servizi per l’agricoltura, un’area espositiva e dimostrativa dedicata ai servizi innovativi per lo sviluppo dell’agricoltura, istituti di credito e assicurazioni, società ed enti di ricerca nel settore, oltre a tutto ciò che offre il mercato per le attività dell’azienda multifunzionale, un’opportunità per differenziare attività e fonti di reddito.
  • Tecnologie e prodotti per l’allevamento, con un’offerta completa di tecnologie ed attrezzature per l’allevamento da reddito, prodotti per la nutrizione e la salute animale, centri di fecondazione e società per la commercializzazione di seme, strumenti ed apparecchi veterinari e con aree specializzate e di approfondimento per il settore latte e carne.
  • Energie rinnovabili da biogas e da produzioni vegetali, lo spazio dedicato alle energie rinnovabili in agricoltura concepito per offrire nuove opportunità di reddito e di risparmio agli imprenditori agricoli e per presentare agli operatori del settore energetico informazioni ed opportunità riguardanti la produzione di energia da fonti agricole. Un luogo di commercializzazione e divulgazione tra aziende costruttrici e imprenditori agricoli, ingegneri, progettisti, installatori, consulenti specializzati ed energy manager, utility per la fornitura di energia, banche, assicurazioni, servizi e istituti di ricerca.
Eventi ed Incontri Correlati
Valutazione Fattibilita' di un Impianto e Calcolo della Redditivita'

I nostri specialisti valuteranno le rese effettive che si potranno ottenere dalle risorse a Vostra disposizione
Audit Energetico Assistito, Calcolo Redditivita', Convenienza Investimento per realizzare il miglior Impianto