CONTATTI +39 338 606 4303

Dal Biogas al Biometano Seminario 2014 a Udine

25
JAN 2014
Dal Biogas al Biometano Seminario 2014 a Udine
Torreano di Martignacco

Alla 49. edizione di Agriest Land, punto di riferimento per tutto il Nord – Est, Agroenergia promuove un seminario dal titolo “Dal biogas al biometano” che andrà ad analizzare le opportunità messe in luce dal nuovo decreto sul biometano.

L’appuntamento è a Torreano di Martignacco (UD) per il 25 gennaio presso la Sala Incontri del padiglione 6 della Fiera – Ingresso Ovest

La produzione di biogas attraverso la digestione anaerobica è una tecnologia che sta diffondendosi rapidamente e si efficienta con altrettanta velocità. La tendenza che si stanno avviando a percorrere tali impianti è sempre più quella di ridurre la bio-massa impiegata a favore dell’impiego di sottoprodotti agricoli, grazie ad una migliore sfruttamenteo del potenziale energetico offerto da questi ultimi.

Il 2014 apre con la novità del biometano, che impiegato per l’autotrasporto ha un bilancio ambientale superiore ad ogni altro carburante oggi disponibile.

Molti dei paesi più avanzati stanno già puntando su questa fonte energetica per la mobilità.
Dei tre possibili utilizzi:

  • cogenerazione
  • distribuzione
  • autotrazione, quest’ultimo sembra essere immediatamente operativo

Nel pomeriggio vi invitiamo a partecipare al convegno “Opportunità e criticità del biogas di piccola taglia, filiera legno-energia e biometano” a partire dalle 14:30, presso la Sala Bianca, ingresso ovest.

Eventi ed Incontri Correlati
Valutazione Fattibilita' di un Impianto e Calcolo della Redditivita'

I nostri specialisti valuteranno le rese effettive che si potranno ottenere dalle risorse a Vostra disposizione
Audit Energetico Assistito, Calcolo Redditivita', Convenienza Investimento per realizzare il miglior Impianto