CONTATTI +39 338 606 4303

AFFIDABILITÁ & TECNOLOGIE 2014 – La manifestazione per l’Innovazione Competitiva

16
APR 2014
AFFIDABILITÁ & TECNOLOGIE 2014 – La manifestazione per l’Innovazione Competitiva
Torino

Il programma dei Convegni di AFFIDABILITÁ & TECNOLOGIE, organizzato in collaborazione con il Main Partners’ Board e il Comitato Scientifico Industriale, si rivolge in particolare a decisori aziendali e a tecnici di alto livello alla ricerca di soluzioni innovative per la propria azienda.

Nell’arco delle due giornate dell’edizione 2014 di A&T
si svolgeranno Convegni dedicati ai seguenti argomenti:

FABBRICA INTELLIGENTE: un nuovo modello produttivo

Con il termine Fabbrica Intelligente si intende un modello innovativo e fortemente competitivo per interpretare tutte le fasi della produzione, dalla progettazione alla messa sul mercato dei prodotti. Un modello che ha come obiettivo l’abbattimento dei costi e l’incremento della produttività, della qualità e dell’affidabilità, attuando una strategia basata sulla ricerca e sull’innovazione in grado di consolidare e incrementare i vantaggi competitivi.

TRASPORTI TERRESTRI: alleggerimento dei veicoli, contenimento dei consumi, efficienza elettrica e energetica, sicurezza, comfort.

Il settore trasporti terrestri, nei prossimi anni, sarà sempre più impegnato nelle sfide competitive globali che vedranno coinvolte intere filiere industriali. I progetti di ricerca e sviluppo in corso, affiancati da altri che verranno, offriranno un concreto contributo alla crescita di quelle aziende che accetteranno di cimentarsi in queste importanti sfide.

AEROSPAZIO: abbattere pesi e consumi, ridurre l’impatto ambientale e i costi di produzione e manutenzione, aumentare la sicurezza

A fronte di tali obiettivi strategici, il comparto ricerca e sviluppo delle aziende del settore dedicherà ingenti risorse allo sviluppo di progetti di ricerca e, contestualmente, investirà in soluzioni innovative indispensabili per vincere le sfide tecnologiche attuali e future.

Eventi ed Incontri Correlati
Valutazione Fattibilita' di un Impianto e Calcolo della Redditivita'

I nostri specialisti valuteranno le rese effettive che si potranno ottenere dalle risorse a Vostra disposizione
Audit Energetico Assistito, Calcolo Redditivita', Convenienza Investimento per realizzare il miglior Impianto